Filosofia Trussardi | Trussardi L'Aquila

La Filosofia che guida il marchio Trussardi

Trussardi Group

Era il 1911 e il bisnonno Dante Trussardi fondò una ditta di guanti. Guanti che sono sempre stati raccontati come essere l’eccellenza dell’artigianalità e della lavorazione  della pelle. La qualità intrinseca delle svariate lavorazioni hanno portato questi guanti ad essere riconosciuti per la loro eccellenza in tutto il mondo. Nel 1973 con la nascita del marchio del Levriero comincia la produzione di capi di pelle e di borse e valigeria.

Lealtà verso le origini

Un giovane Nicola Trussardi all’età di 25-26 anni insieme alla sua fidanzata Maria Luisa incominciano a lavorare nella ditta di famiglia. La caratteristica del personaggio Trussardi che Nicola aveva in mente di enfatizzare maggiormente era la sua curiosità, il suo dinamismo e la sua voglia di fare. In altre parole quel lato sportivo, legato al tempo libero e allo stare fuori alla corsa,  agli sport. Da lì nasce anche la voglia di contaminare il marchio con vari elementi legati proprio agli sport. Quindi iniziare a produrre sacche da golf, racchette da tennis, porta racchette da tennis, ecc. Qualsiasi cosa toccasse la sua curiosità veniva contagiato dal mondo di Trussardi.

Unica estetica

Lo spirito pioneristico si è concretizzato anche nella comunicazione utilizzando per le sfilate luoghi mai usati da altri. Trussardi è stato il primo a rendere la sfilata un evento e non puramente una presentazione tecnica. Ed è anche il primo a contaminare il prodotto con elementi sportivi tecnici che nessuno aveva fatto sfilare prima. Ogni volta ha inventato qualcosa di nuovo, dalla sfilata in piazza Duomo, a quella in collaborazione con Dario Argento, a quell’altra in collaborazione con il teatro La Scala.

Contemporary

Lo spirito progettuale non si limita solo agli eventi ma di nuovo va sul prodotto. Trussardi è tradizione nell’avanguardia. La contemporaneità del gruppo Trussardi è l’utilizzo della pelle su un capo iconico, classico, storico come il piumino in una versione impermeabile.

One Brand, three lebels

Il mondo Trussardi si esprime attraverso tre linee: Trussardi Main Line, Tru Trussardi e Trussardi Jeans. Ciò che differenzia una linea dall’altra è la quantità delle caratteristiche comuni presenti in quel marchio. La linea Trussardi Main Line rappresenta l’aspirazione più alta del marchio, l’eccellenza, l’artigianalità, la pelletteria, gli accessori e pochi capi iconici legati alla pelle legati alla sfilata. Tru Trussardi è la linea contemporary. Si posiziona in un mercato assolutamente conscio delle tendenze che non ha paura di cavalcarle con un quid eccentrico. E’ un globtrotter chic chi si veste tru trussardi. Trussardi Jeans è una linea gioiosa, divertente dove lo sportswear si mischia a capi più di fantasia, capi anche veloci e al denim come tessuto importantissimo non solo legato al mondo del cinque tasche.

Effortless Elengance

L’elemento di coesione e di distinzione che fa si che i tre mondi abbiano lo stesso linguaggio è quella che noi amiamo chiamare “Effortless Elengance” ovvero la capacità di vestire in modo elegante sempre per ogni occasione ma senza sforzo, in maniera rilassata e non ostentata. La filosofia Trussardi ci ha fatto raggiungere il nostro punto di orgoglio cioè quello di realizzare i capi di pelle che vestono come guanti.

Famiglia Trussardi

Dante-Trussardi

Dante Trussardi

Beatrice-Trussardi

Beatrice Trussardi

Nicola-Trussardi

Nicola Trussardi

Gaia-Trussardi

Gaia Trussardi

Maria-Luisa-Trussardi

Maria Luisa Trussardi

Tommaso-Trussardi

Tomaso Trussardi

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